Il Poliambulatorio Cerro Med viene fondato dall’osteopata D.O. Simone Gubinelli
il quale, dopo diversi anni di formazione e libera professione in diversi ambiti sia in Italia che all’estero,
sente l’esigenza di riunire “sotto lo stesso tetto” più specialisti.
Affida la Direzione Sanitaria al dott. Benvenuto Mezzanotte, specialista in ortopedia e traumatologia, medico con più di 30 anni di esperienza, attualmente responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Chirurgia della Mano dell’Ospedale di Fabriano
Oggi l’obiettivo del nostro centro è quello di posizionare la persona,
e non la patologia, al centro del programma di guarigione,
la quale potrà giovare dell’apporto di più figure professionali altamente qualificate in un’unica location,
senza essere costretti a girovagare come navi senza timone.
Attualmente Cerro Med è l’unica struttura di questo tipo a Cerreto d’Esi.
Permette un accesso comodo e immediato anche a persone con difficoltà motorie
direttamente dal piano strada ed è dotato delle più moderne apparecchiature attualmente presenti sul mercato.
APPARECCHIATURE E TRATTAMENTI
Diagnosi segmentale Vega check
Apparecchiatura medica progettata per evidenziare le alterazioni funzionali del nostro organismo, accompagnate da sintomi vaghi o specifici come la debolezza, la mancanza di concentrazione e le alterazioni del sonno. Vega Check permette di elaborare una diagnosi funzionale dalla testa ai piedi, attraverso un’analisi innocua, indolore e non invasiva.
Tecarterapia evoluta
Nell’ambito della riabilitazione motoria e della fisioterapia, la tecarterapia rappresenta una soluzione che si avvale di una differenza di potenziale energetico e che viene adottata da molti fisioterapisti. Consiste sostanzialmente in un’attivazione dei processi antinfiammatori e riparativi naturali di cui il nostro corpo predispone.
Onda d’urto focale e radiale di ultima generazione
Le onde d’urto inducono una riduzione del dolore mediante il rilascio locale di endorfine, particolari sostanze prodotte dal nostro organismo, in grado di ridurre la sensibilità dolorifica. Utili anche per la scomparsa delle calcificazioni muscolari prodotte da traumi muscolari. Le onde d’urto possono rappresentare una valida soluzione per molte condizioni patologiche ortopediche, acute e croniche.
Laser YAG alta potenza
La laser-terapia è la forma di fisioterapia che fa ricorso ad un particolare tipo di radiazioni luminose (dette, appunto, LASER) per attivare, mediante biostimolazione, le difese naturali del corpo attraverso gli effetti prodotti dall’energia elettromagnetica generata da due sorgenti di luce laser. Il LASER Yag stimola il metabolismo delle cellule con effetti analgesici, antinfiammatori, linfodrenanti, biostimolanti.
Elettroterapia antalgica T.E.N.S.
Tecnica fisioterapica che utilizza a scopo terapeutico l’energia elettrica alternata, consentendo il trattamento contro il dolore in maniera efficace. Non è indicata per pazienti portatori di pacemaker, donne in gravidanza, stimolazione peri-cardiaca, ulcere e qualsiasi reazione allergica accertata alla corrente.
Ionoforesi
Tecnica elettroterapica che sfrutta la corrente continua per introdurre medicamenti nella zona di dolore o di contrattura. Il farmaco utilizzato può avere polarità negativa o positiva ed in base a questo viene posto sul catodo o sull’anodo dell’elettromedicale (l’elettrodo non viene posto a diretto contatto con la cute ma con l’interposizione di una spugnetta ).
Eletrostimolazione
L’elettrostimolazione muscolare è usata in fisioterapia come coadiuvante nella riabilitazione di patologie ossee, muscolari, tendinee e dei legamenti.
Esercizi posturali con apparecchiature Beweglichkeitstraining Extrafit
Grazie alla ginnastica posturale si possono correggere gli squilibri presenti nell’apparato muscolo-scheletrico, fonte di dolori e disturbi che vanno dal mal di schiena alla cervicale, passando per molti altri fastidi, a rischio di sviluppare vere e proprie patologie (sciatalgie, scoliosi, lordosi, cervicalgie, etc.).